Diagnosi,
interventi terapeutici d'avanguardia
e il valore delle persone:
una nuova e moderna
ginecologia clinica
è possibile.
Centro C.M.R. // Qualità
Politica della qualità
  • Il Centro Medicina della Riproduzione svolge principalmente attività di ginecologia, medicina e biologia della riproduzione e si avvale anche di collaboratori specializzati ed esperti in medicina prenatale, ecografia internistica, andrologia, psicologia, clinica e chirurgia della mammella.

    Il Centro nasce nel 1994 con l'intento di promuovere lo sviluppo della medicina e della biologia della riproduzione. L'équipe medica e biologica, ha elaborato metodologie atte a fornire un servizio diagnostico e terapeutico all'avanguardia.

    I cambiamenti in via di realizzazione in ambito sanitario sono stati recepiti e concretizzati in una organizzazione, che prevede la possibilità di svolgere attività ambulatoriali e chirurgiche, queste ultime in regime di Day surgery presso strutture esterne al Centro.

    L'attuale organizzazione consente al paziente di non subire lo stress di un ricovero lungo e l'allontanamento dal contesto familiare e lavorativo: la presenza di specialisti di provata professionalità, il lavoro di coordinamento tra operatori di discipline diverse (ginecologia, andrologia, chirurgia generale, anestesiologia, diagnostica prenatale, diagnostica di laboratorio), l'informatizzazione di tutti i servizi, il confronto dei risultati ottenuti, il costante controllo di qualità, il rapporto con altre strutture italiane ed estere e il ricorso continuo al counseling, hanno reso possibile, sia sotto il profilo medico che psicologico, un modo nuovo e moderno per assistere il paziente.
Principi fondamentali
  • Nell'espletamento delle varie attività, il Centro si è sempre impegnato nel rispetto del cittadino, inteso come soggetto del diritto inalienabile alla salute, considerando ogni persona che si rivolge alla Struttura nella duplice veste di:
    - Paziente, in quanto portatore di un bisogno diagnostico/terapeutico;
    - Utente, in quanto ha riposto la sua fiducia nella struttura.

    Nel raggiungimento di obiettivi e risultati, il Centro C.M.R. orienta il proprio operare ai seguenti principi:
    a) salvaguardia di uguaglianza e imparzialità nei confronti di ogni paziente;
    b) garanzia di trasparenza e semplicità dei percorsi amministrativi;
    c) efficienza organizzativa mediante attenta rilevazione e attuazione dei suggerimenti dei pazienti stessi;
    d) efficacia tecnica derivante dal costante monitoraggio dell'evoluzione scientifica;
    e) formazione continua e partecipazione dell'intero personale operante presso la Struttura, per la crescita e il miglioramento quotidiano dei servizi e delle prestazioni offerte.

    Il Paziente ha il diritto di presentare reclami e istanze riguardo a servizi erogati non in conformità ai principi enunciati. Può produrre documenti, formulare suggerimenti per il miglioramento del servizio ed ha a disposizione come strumento per esprimere la propria opinione e valutazione sui servizi erogati "la scheda di valutazione del grado di soddisfazione cliente" periodicamente analizzata.
Efficienza ed efficacia
  • Efficienza ed Efficacia nell'espletamento delle prestazioni e nel raggiungimento degli obiettivi si ottiene attraverso la messa in atto di metodologie di lavoro scientificamente valide e aggiornate e l'applicazione di una buona pratica quotidiana in collaborazione sia con l'assistito che con la famiglia.

    L'efficienza della struttura e l'efficacia delle prestazioni offerte sono garantiti dall'applicazione di:
    - piani di miglioramento della qualità del servizio;
    - iniziative terapeutiche necessarie a raggiungere l'esito desiderato attraverso l'applicazione della buona
      pratica professionale quotidiana.
2012 © C.M.R. centro medicina della riproduzione
via Domenico Coda, 14 Salerno - Italia
Partita iva: 02680030653